Domande&Risposte
Argomenti
Corsi di formazione
Assistenza tecnica
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
calcestruzzo
Domande
FREQUENTE
Come si classificano gli ancoranti a seconda dello stato fessurativo del calcestruzzo?
FREQUENTE
Che tasselli posso utilizzare per fissare una barra per trazioni?
FREQUENTE
E’ possibile scaricare gratuitamente la nuova norma UNI EN 1992-4:2018?
Che prodotto posso utilizzare per riparare delle fessure nel calcestruzzo?
Devo ancorare un portale di acciaio su un solaio in legno con un massetto di malta spesso ca. 4-5cm. Posso ancorarmi solo nella malta. Ho un tiro in trazione di ca. 400kg al piede della colonna. Ovviamente è necessario uno spessore del supporto di almeno 8-9cm. Esiste soluzione tecnica alternativa?
E’ possibile installare una vite FBSII ULTRACUT 8 10,12 a mano, cioè senza l’uso dell’avvitatore ad impulsi?
Come bisogna comportarsi con il calcestruzzo prima dei 21 giorni, o con calcestruzzo che ha degli additivi per velocizzare l’indurimento? Esistono tabelle di carico prima dell’invecchiamento, magari carichi più bassi dei massimi ma pur sempre certi?
Qual è il diametro dell’attacco per il tubo di aspirazione della punta cava FHD?
E’ possibile un’estrapolazione delle resistenze per calcestruzzo di resistenze maggiori di C 20-25 o ci si deve accontentare del C 20-25?
Qual è la classe di resistenza minima che deve avere il travetto in calcestruzzo per una applicazione certificata con il vostro connettore a vite FBSII?
Nel dimensionamento al sisma si può considerare il calcestruzzo non fessurato?
Devo fissare delle staffe a bicchiere per mettere una pergola 300×300 in giardino fissate a pozzetti 30x30x30 interrati riempiti con calcetruzzo. Che tipo di tasselli consigliate?
E’ possibile assegnare una coppia inferiore di serraggio al tassello FH II?
Il programma C-FIX, in fase di inserimento dati, dopo aver cliccato su “Piastra”, nella colonna “Installazione distanziata”, chiede di specificare il “Grado di vincolo”. Le possibilità disponibili sono due, da scegliere inserendo il codice numerico 1 o 2. Il programma non indica a cosa fanno riferimento tipo di “Grado di vincolo” 1 oppure 2. A quale condizione corrisponde il grado 1 o 2.
Su un muretto di spessore 200×400 mm, armato con 4 barre Ø12, è possibile trovare un ancorante fissato centralmente sullo spessore che possa tenere un taglio irrisorio, ad esempio 10 kN?
C’è modo per evitare di “rompere” l’armatura del c.a. in caso di fissaggio post getto? La rottura di una o più barre influisce sui coefficienti che intervengono nel calcolo?
Non trovi quello che cerchi? Fai una domanda!
Non trovi quello che cerchi? Fai una domanda!