Nuove Domande&Risposte

L’elevata forza che agisce sul fissaggio cambia in base al fatto che il compensatore sia più o meno rigido? Se il compensatore non avesse alcuna rigidezza longitudinale la forza andrebbe a zero?
In una applicazione in cui la tubazione, per effetto di dilatazione termica, si deforma verso l’alto, tale movimento si manifesterebbe anche con compensatore di deformabilità lineare corretta?
Il calcolo dei punti fissi, il loro posizionamento, così come la scelta dei meccanismi usati per la compensazione devono essere effettuati dal progettista degli impianti tecnici o può farlo l’impresa?
I fissaggi strutturali per Punti fissi e Scorrevoli sono dimensionati ai carichi termici?
Nelle applicazioni su superfici a tenuta i componenti di fissaggio devono essere per forza in acciaio inox?
E’ stato citato un rivestimento della STO all’interno di un vostro certificato. Ciò significa che per le applicazioni rivestite devo usare sempre quello?
I fluidi che devono essere contenuti dai sistemi conformi alla norma WRL a che temperatura possono arrivare?
Il problema della garanzia della tenuta al passaggio dell’acqua può essere fornito anche su fissaggi per muratura?
In caso di calcestruzzo rivestito, se c’è una fessurazione il fissaggio ermetico è garantito? In particolare se si rovina il film di rivestimento a causa della fessura?
Per una applicazione garantita è possibile usare dei fissaggi meccanici sulla cui testa si eseguono delle stuccature o sigillature con malte o resina? O al massimo dei fissaggi chimici sempre con testa ricoperta?
Non trovi quello che cerchi? Fai una domanda!