Enso

Domande

Il metodo ENSO è certificato? O meglio si appoggia a norme armonizzate?
Attualmente il software desktop consente di modificare la geometria della piastra e degli ancoranti in modo più flessibile rispetto a C-Fix Online. È prevista l’implementazione dell’editor presente nel software desktop anche per la versione online?
Come ci si deve comportare nel caso si utilizzino configurazioni di piastre che escono da quelle previste dalla normativa?
Esiste una linea guida sviluppata da fischer (tipo ENSO) per EN 1992-4?
Come posso dimensionare una piastra con una configurazione non presente all’interno dell’Eurocodice2, per esempio una piastra con più di 9 fori?
Relativamente al metodo ENSO, in che senso il calcolo dev’essere sottoscritto dal progettista, dal momento che il progettista deve firmare in ogni caso?
Nel software C-FIX è possibile selezionare la normativa di riferimento EN 1992-4 oltre a quelle già presenti ETA ed ENSO. Cosa cambia con la nuova normativa e quale deve essere utilizzata per il calcolo degli ancoranti?
Quali potrebbero essere in cantiere i problemi pratici che incontra l’installatore di ancoranti strutturali con i un progetto redatto da un professionista e conforme le norme?
Il metodo ENSO è ancora utilizzabile? Il metodo ENSO permette di considerare anche il calcestruzzo armato?
Come bisogna comportarsi se si deve realizzare una applicazione non verificata con il software (perché ad esempio troppo vicino ad un bordo o in un supporto troppo sottile)?
Che livello di certificazione ha il metodo ENSO? si basa su EC1992-4?
Non trovi quello che cerchi? Fai una domanda!